About Us

RESIDENZA CECCHI

Benvenuti nella vostra
residenza fiorentina.



Il B&B Residenza Cecchi è una piccola struttura ricettiva ricavata da un’antica dimora di famiglia. Tutto è iniziato nel lontano 1927 quando il mio bisnonno, muratore sardo reduce dalla campagna di Russia, costruì questa residenza chiamandola “Villino Carta”. Grazie alla recente ristrutturazione, siamo pronti ad accogliere gli ospiti che vorranno godersi pace, tranquillità e un pò di magia.

Oltrepassando la porta di ingresso si viene catapultati in una vera e propria residenza fiorentina. Abbiamo curato ogni dettaglio per rendere l’esperienza del soggiorno unica ed indimenticabile. I pavimenti sono quelli di una volta, i mobili hanno quel sapore di antico che ti riporta immediatamente indietro nel tempo, combinandole con tutte le comodità del giorno d’oggi.

Negli spazi comuni potrete rilassarvi leggendo un buon libro della nostra raccolta, oppure guardando la televisione nella sala, godervi un buon caffè o della frutta fresca in cucina, oppure prendere una boccata d’aria nel nostro giardino.

Situato sulla sponda sinistra dell’Arno nello storico quartiere di Gavinana, dal nostro b & b è possibile raggiungere a piedi Ponte Vecchio o Piazza Santa Croce in soli 20 minuti, oppure arrivare al suggestivo Piazzale  Michelangelo in 15 minuti con una rilassante passeggiata lungo il Viale dei Colli, da dove poter ammirare la città di Firenze in tutta la sua bellezza.

Il b&b Residenza Cecchi è il luogo perfetto dove rilassarsi, prendersi il tempo per riflettere sul proprio viaggio e dove essere stimolati a visitare le innumerevoli bellezze di Firenze.

 

Italiano